Cucina
“il luogo ideale dove trascorrere momenti spensierati e conviviali”
La nostra filosofia di cucina
Benvenuti in Bottega d’acqua!
Entrare nel nostro ristorante significa immergersi in un’atmosfera raffinata dove il mare non è solo nel piatto, ma in ogni dettaglio che vi circonda. Ogni angolo è pensato per farvi sentire avvolti dalla bellezza e dalla serenità del mare, mentre il nostro profumo del pescato fresco, selezionato ogni giorno, anticipa il piacere di un viaggio gastronomico indimenticabile. I nostri piatti si vestono dell’atmosfera dei mercati delle città lagunari e dello spirito veneziano che contraddistingue il nostro ristorante.
Da sempre siamo amanti del buon cibo, dei sapori autentici e della tradizione, per questo ci teniamo che anche i nostri piatti in cucina rispecchino questi valori così fondamentali per noi.
Alla base delle nostre preparazioni ci sono solamente materie prime fresche e a km0, lavorate in modo semplice e naturale, con l’obiettivo di conservare il gusto autentico e genuino dei prodotti.
Accompagniamo le nostre specialità di pesce con abbinamenti di vini selezionati dalla nostra lista, per completare la vostra esperienza gastronomica.
Che si tratti di una cena romantica, di una serata tra amici o di un’occasione speciale, Bottega d’acqua è il luogo perfetto per chi cerca il connubio tra gusto, tradizione e atmosfera.
Lasciatevi trasportare dai sapori: il mare vi aspetta, in ogni dettaglio.
I menu cambiano a seconda del pescato stagionale che ci offre la laguna di Venezia ed in particolare il mercato ittico di Chioggia, luogo esclusivo in cui acquistiamo il pesce.
In bottega d’acqua crediamo che la qualità e l’autenticità di un piatto nascano dalla freschezza dei prodotti: per questo, il nostro menu cambia con le stagioni, seguendo il naturale ciclo del mare e rispettando la disponibilità del miglior pescato.
In primavera, ad esempio, non possono mancare le moeche servite con polentina morbida o fritte, in estate protagoniste sono le cozze di Pellestrina nella tradizionale impepata alla chioggiotta. Altre figure centrali presenti nelle nostre portate sono: le ostriche rosa del Delta del Po e francesi, i gamberi rossi di Mazara del Vallo, gli scampi siciliani, le capesante di Caorle, le capelonghe e i canestrelli nostrani, il branzino di Orbetello… Gli ortaggi che utilizziamo vengono da noi coltivati nell’orto dell’Antico Molino, il nostro ristorante nel verde di Pernumia.
Tutto questo ci permette di offrire prodotti controllati, stagionali e super freschi, che esaltano al massimo i sapori dei nostri piatti.
Il nostro ristorante garantisce il rispetto della catena del freddo in ogni fase del processo, dalla
ricezione delle forniture fino alla preparazione e somministrazione dei piatti, assicurando la conservazione ottimale
degli alimenti freschi e il mantenimento della loro sicurezza e qualità.
Catena del freddo
Attenzione al cliente
Cucina salutare, mediterranea, familiare






Cortile estivo
Il cortile, abbraccainto dalle antiche mura cittadine è un luogo accogliente e informale dove potrete potrete godervi un aperitivo informale con amici o colleghi di lavoro, oppure prendere comodamente a casa i nostri deliziosi piatti di pesce.
Siamo appassionati di sapori autentici e utilizziamo solo le migliori materie prime fresche, locali e a km zero per preparare i nostri piatti.